Case History Aboca
L’ esigenza iniziale del cliente era quella di fornire uno strumento operativo per gli agenti e gli informatori tecnico – scentifici ( ITS ) che potesse supportarli nel lavoro quotidiano di visita e raccolta delle informazioni.
AbocaManager
Era necessaio rendere disponibili materiali e servizi, sia in fase di visita cliente che in analisi attività, diminuendo l’ingombro fisico e riducendo l’impatto ambientale. In questo modo è stato anche possibile garantire agli agenti un aggiornamento costante dei contenuti e dei servizi a disposizione e permettere all’azienda di monitorare (e correggere) l’operatività degli agenti.
L’ applicativo, denominato “AbocaManager” è stato successivamente esteso anche ad altri utilizzi verticali come la raccolta di foto / immagini dai punti vendita. È possibile l’accesso anche in modalità offline ai report dettagliati dei clienti, alle ultime attività e alla loro disposizione geografica.
L’applicazione è dotata anche del programma ordini, per permettere l’inserimento direttamente a conclusione della visita dal cliente.
SCHEDA TECNICA
TECNOLOGIE UTILIZZATE
La APP è stata sviluppata in tecnologia nativa iOS ( linguaggio Objective-C ) integrando le componenti necessarie al collegamento in VPN aziendale.
Il DB locale è stato implementato con tecnologia SQLite.