Case History Aboca

L’ esigenza iniziale del cliente era quella di fornire uno strumento operativo per gli agenti e gli informatori tecnicoscentifici ( ITS ) che potesse supportarli nel lavoro quotidiano di visita e raccolta delle informazioni.

AbocaManager

Era necessaio rendere disponibili materiali e servizi, sia in fase di visita cliente che in analisi attività, diminuendo l’ingombro fisico e riducendo l’impatto ambientale. In questo modo è stato anche possibile garantire agli agenti un aggiornamento costante dei contenuti e dei servizi a disposizione e permettere all’azienda di monitorare (e correggere) l’operatività degli agenti.

L’ applicativo, denominato “AbocaManager” è stato successivamente esteso anche ad altri utilizzi verticali come la raccolta di foto / immagini dai punti vendita. È possibile l’accesso anche in modalità offline ai report dettagliati dei clienti, alle ultime attività e alla loro disposizione geografica.

L’applicazione è dotata anche del programma ordini, per permettere l’inserimento direttamente a conclusione della visita dal cliente.

  • Sviluppo del “core” della APP

  • Integrazione con il CMS aziendale

  • Integrazione con i sistemi di reporting ( SQL Reporting Services ) del cliente

  • Supporto per la fruizione “offline” dei contenuti ( con DB locale )

SCHEDA TECNICA

  • Funzionamento off line / on line con gestione multilingua, multiazienda e multicanale

  • Multimedialità: Gestione contenuti Audio/video, presentazioni e possibilità di effettuare rilevazioni fotografiche.

  • Geolocalizzazione dei punti vendita (anche potenziali).

  • Analisi del rendimento attività.

  • Integrazione con gli ordini del cliente.

TECNOLOGIE UTILIZZATE

La APP è stata sviluppata in tecnologia nativa iOS ( linguaggio Objective-C ) integrando le componenti necessarie al collegamento in VPN aziendale.

Il DB locale è stato implementato con tecnologia SQLite.